2010 – 2018
Iniziamo la collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino diversificando il nostro core business. Questo darà luogo ad alcune pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali in relazione alla HMI (Human Machine Interface), con la partecipazione a due Progetti Lagrange (finanziati dalla Fondazione CRT-ISI)
Grazie alla passione per l’aeronautica di uno dei nostri soci fondatori (Ing. C. Costamagna), la nostra società diventa fornitore ufficiale del Politecnico di Torino (Dip. di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale) realizzando un simulatore di volo completo del Velivolo Airbus A321, a disposizione degli studenti del corso di Simulazione del Volo.
2019
Siamo invitati al Salone Internazionale di Aeronautica a Sichuan (Cina) come espositore delle nostre soluzioni software relative all’integrazione tra i componenti hardware di cabina ed il core della piattaforma di simulazione.
2020
Nell’anno di grande crisi causata dal Covid-19, in cui le infrastrutture aziendali sono “costrette” a mutare molto velocemente, abbiamo utilizzato questa pausa forzata per riflettere e dar vita al nostro sogno… non ci siamo fermati ed eccoci qui…
2023
NASCE KKTOFLY !!!!!!! BENVENUTO !!!
2023
PROTOCOLLO DI INTESA CON IL POLITECNICO DI TORINO
E’ stato siglato il protocollo di intesa con Il DIMEAS (Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale – Politecnico di Torino). Le attività prevederanno l’utilizzo del nostro simulatore quale apporto alla ricerca scientifica. Il Tema principale sarà l’interazione uomo-macchina e lo sviluppo di nuove tecnologie a supporto del pilota nelle situazioni di emergenza.